mercoledì 12 dicembre 2012

PREGHIERA ( Alexandr Solzenicyn)

Come mi piace vivere con Te, Signore! Come mi è facile credere in Te! Quando il mio spirito cede e più non capisce, quando gli uomini più intelligenti non vedono al di là della fine del giorno e ignorano quello che devono fare domani, Tu mi mandi la splendida certezza della Tua esistenza e della Tua preoccupazione che le porte del bene non siano chiuse.
Giunto sulla cresta della gloria terrestre, ripenso con stupore al cammino percorso, che non avrei mai scoperto da solo, un sorprendente cammino che mi ha condotto attraverso un vuoto di speranza a questo luogo da dove ho potuto rimandare all'umanità il riflesso dei Tuoi raggi. E Tu continuerai a lasciarmeli riflettere nella misura in cui sarà necessario. E se non avrò il tempo, Tu incaricherai altri di farlo.


fotografia P. Reggio

Nessun commento:

Posta un commento